giovedì 10 marzo 2016

Via delle Ortensie Rosa



La casa è da sempre un luogo di ritrovo speciale per la famiglia, ma è anche un luogo per trascorrere piacevoli momenti con i propri amici. Per questi motivi trovare un ambiente accogliente favorisce il relax ed un senso di pace interiore, fondamentali per vivere meglio. 
La vita serena è molto importante se si vuole affrontare le difficoltà della propria giornata. Ogni stanza è uno spazio diverso, possiede un'atmosfera unica che va equilibrata evitando gli eccessi. Un primo suggerimento per far diventare più accogliente la nostra casa è quello di renderla più illuminata. Magari usando specchi e tende poco spesse. Anche la tinta delle pareti contribuisce ad aumentare la luce, in particolare tinte chiare e tenui possono dare un senso di eleganza e di accuratezza. Le tinte scure, sebbene a prima vista possano affascinare, con il tempo potrebbero stancare o comunque rendere meno facile il relax. Il colore verde in cucina rende l'ambiente rilassante ma allo stesso tempo vitale. 
È il colore che evoca la natura e mette in sintonia l'interno della casa con l'esterno. Anche l'utilizzo di candele profumate e di incensi può trasformare la nostra casa: profumi particolari possono esaltare la nostra personalità e portarci a ricordare momenti felici. 
Un altro aspetto importante è l'ordine. Quindi si dovrebbe destinare ad ogni oggetto un proprio spazio riservato. In modo tale da ricreare una maggiore armonia dell'intera stanza. L'utilizzo di semplici tavolini o ripiani ci permetterà di trovare relax nel momento in cui dobbiamo riporre le nostre cose, soprattutto se si torna a casa dopo una giornata pesante. 
Piccoli oggetti posizionati in modo corretto possono ancora migliorare la nostra casa; per esempio sul divano o sul letto si possono sistemare simpatiche e allegre copertine e cuscini per rendere più gioioso il nostro rientro. er rendere più viva la nostra casa si possono mettere delle piante. Non è importante quali si scelgono. 
Molto dipende dai propri gusti e dalla propria esperienza, ma in ogni caso rappresentano sempre qualcosa di vivo e da curare. Questo è proprio uno degli aspetti della nostra casa che vogliamo mettere in evidenza. Dobbiamo ricercare piccoli gesti che rendono speciale e personale ciò che ci circonda. In modo da riuscire a ricreare un ambiente più accogliente.

Nessun commento:

Posta un commento