sabato 27 febbraio 2016

Charme bohemien a Ravenna





Sarà l'atmosfera calda ed accogliente a rendere speciale questo appartamento oppure gli interni dal fascino tipicamente classico anticonformista? Dalla piccola entrata si possono notare immediatamente sia la zona living che la cucina. Vediamo che, per guadagnare spazio, sono state asportate le porte d’accesso.  La zona pranzo del living, arredata con un tavolo rettangolare allungabile, completato da due sgabelli in legno e pelle. Interessante controluce del vaso sul mobile d'arredo. La particolare disposizione dei fiori vuole richiamare l’atmosfera primaverile. Possiamo essere certi che la composizione cambierà con l’alternarsi delle stagioni. 
La cucina è tutta in legno, semplicissima e priva di pensili. Funzionale, minimalista e molto facile da pulire e da tenere in ordine anche per single super impegnati, per una coppia di moderni bohèmien e per chiunque non abbia molto tempo da dedicare alle incombenze domestiche. Nella cucina di dimensioni limitate non c’è spazio per un normale tavolo. La soluzione per una cena a due, per un caffè con un amico, per una merenda o per quattro chiacchiere in attesa che la torta sia cotta? E' il delizioso dettaglio parigino: il gueridon, adornato da un vaso bianco ed azzurro che all'occorrenza possiamo riempire di frutta fresca.   
Sempre nel living, spostiamo lo sguardo ed ecco il divano, ricoperto in tessuto grigio, che funge anche da letto singolo per il relax o per l’ospite. Non manca neppure la lampada per la lettura notturna. Notate i morbidi cuscini, in stile tipicamente provenzale. Particolare della porta che apre la zona living alla terrazza. La porta, dallo stile moderno in pvc, dipinto di bianco e vetro. Sul mobile lì accanto fa bella mostra di sé un comodino vecchio stile con sopra un altro bel vaso di fiori.   
La zona notte è semplicemente arredata con un letto senza testiera. Capiente l'armadio ai piedi del letto ed interessante il particolare del pavimento, da dove si riscalda la scasa, è in gress porcellanato come nel resto della casa.
Con un café au lait, un croissant o una baguette si può assaporare una promettente primavera anche a Ravenna!


Nessun commento:

Posta un commento