sabato 24 gennaio 2015

La Brillantezza del Bianco

Un mix di stili, influenze ed epoche che trova il suo equilibrio nella quotidianità di tutti i giorni.
 Questa villa maestosa  in stile coloniale bianchissima  e contornata da un curato giardino all'inglese con zone d'ombra e di luce, aiuole di fiori multicolori con a disposizione tanto spazio intorno. 
Il fascino dell'architettura coloniale e tutta la comodità di un'abitazione contemporanea caratterizzano questo progetto di riqualificazione I lavori sono partiti quindi con l'obiettivo di creare un unico ambiente, nel quale gli spazi di vita fossero luminosi e in comunicazione: domina l'impronta anni 60 di ispirazione svedese e italiana 
Per raggiungere questo obiettivo la zona giorno si sviluppa in una zona living che dalla cucina si apre in una sala con una porta finestra con sguardo sul giardino del retro. 
Qui, una scala azzurra dal design essenziale conduce ad una mansarda luminosa utilizzata come angolo di intrattenimento musicale e zona relax. 

Tutto è inondato di luce naturale.

In un'atmosfera calda e familiare si notano tocchi ricercati, segno dell'occhio attento del proprietario: accanto ad una serie di mobili realizzati su misura da falegnami locali trovano posto pezzi icona del design come il tavolino pic click e lo sgabello work


 (http://www.lidimare.com/ville-lidi-mare/villa-nuova-mare-lido-pomposa-comacchio_502c8.html)

Nessun commento:

Posta un commento