domenica 18 gennaio 2015

Libertà e Leggerezza degli spazi: l'open space


http://www.lidimare.com/home-restyle-lidi-mare/arredo-di-interni_512c58.html
Senso di libertà, luminosità e leggerezza degli spazi. Sono solo alcune delle caratteristiche principali di un open space, ovvero uno spazio abitativo privo totalmente o quasi di separazioni tra una zona e l'altra. Le tipologie di open space sono diverse così come sono varie anche le possibilità di arredo e di gestione delle aree funzionali. L'open space, nel senso stretto della definizione, può essere di vario tipo. Si trovano spazi aperti ad esempio all'interno di un appartamento.
http://www.lidimare.com/home-restyle-lidi-mare/arredo-di-interni_512c58.html

 È il caso dell'area soggiorno e dell'angolo cottura non separati tra di loro. Un open space può anche essere collocato in un'abitazione a più piani, all'interno di un solo piano. Per le sue caratteristiche, l'open space richiede particolari accorgimenti in fatto di arredamento.
 Lo spazio infatti andrà organizzato considerando le varie aree funzionali. La loro separazione andrà infatti effettuata proprio grazie ai complementi d'arredo.
 Per questo, se si opta per la disposizione al centro, bisognerà aver cura di scegliere in modo appropriato i vari elementi, sempre in corrispondenza del proprio gusto.
http://www.lidimare.com/home-restyle-lidi-mare/arredo-di-interni_512c58.htmlIn alternativa, si può scegliere una soluzione mista, ovvero posizionare i mobili al centro per alcune aree funzionali e a ridosso delle pareti per altre. Per quanto riguarda invece lo stile d'arredo, solitamente si può scegliere in piena libertà.
Èd è proprio questo uno dei maggiori vantaggi offerti da un ambiente come l'open space. Si può infatti optare per uno stile d'arredo omogeneo, moderno o classico per tutte le aree, oppure differenziare le varie zone.

Nessun commento:

Posta un commento