sabato 23 aprile 2016

Villa Manzo



Nelle splendide Valli di Comacchio c'è una casa che è presente e passato. Un'abitazione dal cuore bianco, limpida tela di ricordi e tesori. Antichi mobili ed arredi moderni dettano gli spazi, annullano il tempo, guardano con disincantata eleganza la presenza dell'oggi. 
Con sapiente garbo, al piano terra, l'ingresso e' riscaldato da un elegante caminetto ed apre al giardino, con angolo barbecue. L'adiacente studio fornisce un spazio riservato e raffinato per riunioni e letture in relax; Il bagno degli ospiti e' interamente arredato con marmo e design Versace
la cucina, dotata di mobili Scavolini Crystal, conduce alla lavanderia. Una sontuosa scalinata in marmo porta al primo piano, dove si trova la zona notte. La camera padronale si affaccia dal balcone sul giardino, e dalla terrazza sull'immensa valle. Completa di cabina armadio di 20 mq e bagno padronale rivestito con mosaici, vasca idromassaggio e doccia. 
Le altre due camere da letto hanno tutte vista sul giardino e sono servite da bagno con cabina doccia. Un moderno ascensore interno conduce dalla sala da pranzo alla torretta, dove e' stata ricavata un'ampia camera da letto con bagno proprio e vista mozzafiato sul mare. Con lo sguardo all'ingiù, a sfiorare quell'acqua azzurra che, riflesso di alberi maestri e reti di pescatori si tinge di verde. "Dalla sua cella lui vedeva solo il mare ed una casa bianca in mezzo al blu una donna si affacciava, Maria. E' il nome che le dava lui. Alla mattina lei apriva la finestra. E lui pensava quella è casa mia. Tu sarai la mia compagna Maria. Una speranza e una follia", così per ricordare Lucio Dalla.

Nessun commento:

Posta un commento